Forum di Montecalvo irpino

Forum dedicato a Montecalvo Irpino ed ai Montecalvesi sparsi nel mondo. Discutiamo insieme i problemi e gli eventi non solo di Montecalvo Irpino
Oggi è 20/05/2012, 22:22

Tutti gli orari sono UTC

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Facebook
MessaggioInviato: 02/10/2008, 15:48 
Non connesso

Mi sono da poco iscritta a facebook che è un social network davvero incredibile! Non ne sapevo nemmeno l'esistenza, da quando me lo hanno fatto conoscere (antò, mannaggia a te!) praticamente non mi stacco più. E' innovativo, c'è un sacco di gente, si rincontrano un sacco di amici...attenzione non è una chat, è piuttosto una sorta new msn, perchè personalizzi il tuo spazio, inserisci foto, video..insomma fai di tutto...giochi , quiz.... E' davvero incredibile quanto sia vasto il mondo di internet e soprattutto quanto sia vario....se penso a quando non se ne conosceva neanche l'esistenza...mamma mia la tecnologia avanza in un modo spaventoso...è dura starle dietro. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Facebook ed i social network
MessaggioInviato: 02/10/2008, 17:25 
Non connesso

Facebook è un grande social network, molto utilizzato. E' divertente e anche utile.
Se non lo conosci, poi, ti consiglio MySpace che, secondo me, è anche più divertente e famoso.
In MySpace puoi caricare foto, video, tenere un blog, conoscere amici, chattare, seguire i vari forum, iscriverti o fondare dei gruppi: praticamente c'è tutto e più di tutto.
Ah, dimenticavo. ci sono tanti video e canzoni di musicisti famosi, sia italiani che stranieri ed d il tutto è gratis.
Ciao Sonia.
:D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Facebook
MessaggioInviato: 03/10/2008, 7:39 
Non connesso

Si si conosco myspace, però non è alla mia portata, nel senso che facebook è molto molto più semplice da usare, su myspace non risco a cambiare nemmeno lo sfondo!!! infatti ho creato il mio account, ma sta lì senza essere aggiornato.
e poi a proposito di foto.............. 8-) 8-) 8-) ......
ciao antò

Profilo  

MessaggioInviato: 03/10/2008, 10:21 
Non connesso

Altri social network che vi consiglio sono Youtube per i video, che tutti conoscono, Flickr di Yahoo per le foto, Digg per le notizie e per molte altre cose, StumbleUpon anche, molto ma molto divertente ed utile.
Poi anche scaricate gratuitamente Itunes che offre una infinità di cose interessanti ed utili, oltre che al fatto di poter ascoltare 30 secondi di ogni canzone esistente reperibile in pochi secondi.
Per i blog la migliore piattaforma è secondo me quella di Wordpress.
Ottimi anche Blogger di google e Joomla.
;)

Profilo  

MessaggioInviato: 13/10/2008, 12:11 
Non connesso

Ma che è un "Social Netwok"?
:shock: :shock: :?: :?: :?

Ciao ciao.
:D

Profilo  

MessaggioInviato: 21/10/2008, 12:49 
Non connesso

Ieri sera, dopo due anni che non ci andavo, mi sono loggato a facebook e tac, trovo parecchi amici di Montecalvo come Sonia, Vanni, Francesco Bellucci e altri che saluto.
(Aho, iscrivevi pure qua, per favore, eh!) :lol:

Mamma mia come è migliorato! E' diventato un mezzo potentissimo che con pochi click ti fa rincontrare o conoscere un sacco di persone.
Poi ho visto che è diventato nientemeno che il quinto sito più trafficato al mondo, stracciando anche MySpace.

Per la spaesata Mary79 che saluto calorosamente e ringrazio di esserti iscritta al forum, vorrei dire che un social network è semplicemente un punto di ritrovo su internet dove si conoscono nuove persone o si rimane facilmente in contatto con gli amici "reali". Poi, ha anche altre funzioni promozionali e non.
:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 21/10/2008, 14:33 
Non connesso

io credo che la vera forza di questi portali sia quello di permetterti di "partecipare con distacco", una sorta di "ci sono anche io". questo lo dico alla luce degli ultimi avvenimenti su alcuni forum nostrani, dove magari chi si accostava per passare qualche gradevole quarto d'ora ne usciva a dir poco offeso! mentre su siti come facebook ci si sente più liberi di conversare e di condividere opinioni con gente che conosci e non solo.
ciaooo

Profilo  

MessaggioInviato: 21/10/2008, 20:42 
Non connesso

Si Sonia, infatti, quando vedo che in un forum non c'è nessun tipo di moderazione e si permette che, persone che lo frequentano solo per divertirsi o scambiare due chiacchiere tra amici vecchi e nuovi, vengono insultati o scherniti senza nessun ritegno, allora semplicemente lo abbandono.
Il fatto è che poi cose del genere succedono in un forum dove ci conosciamo tutti da quando siamo nati, o quasi, la cosa è ancor più grave e preoccupante.
Comunque, tornando a Facebook, oggi mi sono divertito molto nel contattare e messaggiare (che brutto verbo! :D ) degli amici che non sentivo da decenni.
Per esempio ho scambiato dei messaggi con Francesco Bellucci e mi ha fatto molto piacere.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC